Cromosoma X

 
Se rinasco, divento maschio. Svuotando la mia stanzetta milanese, è saltata fuori più roba di quanta la casa sembrerebbe poter contenere, una serie di cazzate, collezionate in quattro mesi di vita fuori dal nido, da non crederci (e che hanno procurato un istantaneo cazziatone di mia madre). Un uomo sarebbe partito con un telo da bagno, due mutande e un rasoio e sarebbe tornato con due lamette nuove e le mutande da lavare, io sono stata capace di riportare indietro, fra le tante cose, un paio di pantofole rosa pelose (comprate per "sentirmi più a casa"), una maschera piumata veneziana e un braccialetto smaltato fatto di carte da gioco…
 
Ma si sa, noi donne siamo degli affascinanti misteri e ogni oggetto che conserviamo con noi custodisce un pezzo della nostra storia, un ricordo di una risata, di uno sguardo, di un pomeriggio passato in giro calzando luccicanti scarpette rosse. Milano ha risposto alle mie domande offrendomi un primo, fantastico assaggio di vita da sola, nuovi amici e nuovi amori. Non ho imparato ancora ad usare la lavatrice, ma il mio sugo ai pachino è decisamente migliorato e porto con me il ricordo di allegre serate alcoliche, di domeniche con Ami fra pettegolezzi e maschere alla menta, dei racconti porno di Giò, di spassosissime chat clandestine con Annoula e di timidi sorrisi fra un pranzo e l’altro a lavoro.
 
So che rivedrò ancora alcuni di voi, che, nonostante i nostri continui spostamenti, i nostri legami sinceri non finiranno. Adesso più che mai mi sembrano vere le parole di Seneca "patria mea totus hic mundus est".
 
Ave atque vale

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cromosoma X

  1. Raffaella ha detto:

    grazie per essere passata nella mia paginetta, nei prossimi giorni ci saranno succose novità!(passa la voce, magari mi faccio nuovi clienti…!)
    ieri ho spulciato anche iol tuo di blog…davvero divertenti i tuoi racconti 🙂
    bacibaci

  2. Wanda ha detto:

    Grazie a te del commento 😉 Da quella creatura disinteressata che sono, ti segnalo che ho apprezzato molto la collana con i cuori…non è che ne avresti altre in progettazione, magari pronte per il mio compleanno? 😀
    Ah, ho intenzione di festeggiarlo prima di partire per Londra, ma sono notizie così, pour parler, non nascondono assolutamente tentativi di farti pressioni di alcun tipo… 😉
     
    Baci baci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...