Il cielo stellato sopra di me e la legge immorale in me

 
Il titolo non c’entra assolutamente nulla con quanto sto per scrivere. E’ solo che mi trovo in terrazza, con la splendida notte romana a farmi compagnia e la mia mente sforna queste cazzate.
 
E’ ufficiale: la vostra blogstar preferita torna a Londra! Domenica mattina un aereo arancione la porterà lì, verso una nuova avventura in salsa cockney. Devo ammettere che, nonostante abbia avuto un po’ di tempo per assorbire il colpo, continuo ad essere sorpresa da quello che è successo. Non me l’aspettavo proprio di andare ora, spesso mi suona strano, a volte persino sbagliato. In realtà, cercando di mettere da parte il mio lato piagnucoloso e cagasotto, so che è giusto, emozionante, ricco di stimoli e che, se non l’avessi fatto adesso, magari non l’avrei fatto più. Credo davvero che partire sia un po’ vivere. E Londra non mi deluderà, non potrebbe mai farlo. Anche a febbraio mi era sembrato prematuro trasferirmi lì, avevo paura, temevo di perdere qualcosa di importante e di appena nato. Ebbene, non è stato così. Londra ha avuto un effetto devastante, mi ha fatto scrivere come non mai, conoscere persone incredibili e troncare un legame che, nella forma in cui era, non poteva esserci. Insomma, ho trovato me stessa lì e, tornata qui, ho trascorso un’estate strana ma sottilmente bella, fatta di Roma, una Roma come non l’avevo mai vissuta.
 
Io spero che Londra, oltre al luccichio e alle sue travolgenti novità, mi dia le stesse cose della prima volta: sentimento sempre più saldo con le persone care (parlo di voi), libertà da quello che non fa per me e, soprattutto, imperituro amore per Roma*.
 
*Volendo, basta leggere il nome di questa città al contrario per sapere che non potrà mai suscitare qualcosa di diverso
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

