I tipi di dolore che uno ha

 
Essendo femmina, nonchè dei Pesci, mi è toccata in sorte una buona dose di masochismo (oltre alle tette). Essendo romantica, indirizzo questa propensione a soffrire nella sfera amorosa, sennò non ci sarebbe gusto.
 
E via con una serie di dolori della giovine Wanda: l’orgoglio ferito, la stizza in seguito a una truffa gay, il dispiacere per aver provocato malori altrui (e rompimenti di coglioni a me), la triste consapevolezza di aver chiuso giustamente una storia.
 
Poi c’è il crepacuore. Quello vero, che provi quando la persona che ami ti ferisce da morire. Mi successe anni fa, quando colui in questione mi mollò, dopo avermi cazziata potentemente s’intende. 7 anni di noiosissima sofferenza, amici ammorbati, settimane enigmistiche consumate la notte perchè non si poteva dormire e lacrime abbondanti. Mi è capitato ancora, in seguito ad un’altra potente cazziata. Un giorno di lacrime abbondanti, amici ammorbati e incubi causa mancanza della settimana enigmistica. Il giorno dopo ho deciso che non deve capitare più. Sembra che la situazione ora sia tranquilla, ma io ho pensato una cosa: vaffanculo. Sono una donna imperfetta che ha imparato a buttarsi, a rischiare e ad essere molto tollerante e paziente. Voglio solo essere amata e rispettata. Quando la sofferenza supera una certa soglia, vuol dire che l’altro non merita. E allora si passa avanti. Per ora sono qui, innamorata e voglio stare con lui. Ma come dice Samantha Jones: "ti amo, ma amo più me". Il nome del fidanzato tra l’altro è lo stesso (ora che ci penso, a parte cuor di leone tutti gli altri non hanno dei bei ruoli – vedi Bridget Jones – ma vabbè), il fidanzato fortunatamente no. Mi auguro che il mio sia meglio e che, anche se io sono una buona, riesca nella difficile impresa di trattarmi bene.
Questa voce è stata pubblicata in Ammore. Contrassegna il permalink.

Rispondi

