Specchio, specchio delle mie brame…

Yahoo ogni tanto se ne esce con una rubrica dedicata alle donne. L’ultimo articolo in cui sono incappata dà alcuni consigli su come amare “le proprie nudità”. Potevo evitare di testare questi suggerimenti in prima persona? Sapete già la risposta…

1.       IMPARA AD AMARTI

“Prima di scoprire e mostrare la nudità impariamo ad amare il corpo con un’attenta riflessione interiore”E spegniamo la luce, se proprio dice male.

2.       QUALE È IL TUO METRO DI GIUDIZIO?

“Giornali, televisione, cinema mettono in esposizione corpi stupendi, curati, magri e bellissimi. Se questo è il tuo punto di partenza è opportuno cambiarlo” Io non ho la tivvù, leggo principalmente libri e il mio film preferito è “Via col vento”, dove ci si strizza il vitino da vespa in micidiali corsetti e tutto il resto del corpo è perfettamente nascosto. Il problema è che ho appetito anche in pubblico, nonostante Mummy dica: “vera dama dovere mangiare come uccellino, non stare bene che ingozzare come tacchino”.

3.       QUANDO TI SPOGLI A COSA PENSI?

“Importante è verificare se il fisico rispecchia anche la personalità: se la risposta è ‘si’ significa che c’è autostima e un po’ di pancetta e qualche accenno di cellulite non sono un problema” Mi fa piacere trovare la conferma alla mia teoria sulla cellulite. Direi che posso concedermi una tortina ora…

4.       NON TI PIACE GUARDARTI ALLO SPECCHIO

“L’immagine riflessa nel tuo specchio spesso non ti soddisfa anzi non ti piace affatto…” Parla per te! Intrattengo delle fruttuosissime conversazioni con il mio riflesso, che risponde a tono e adesso, per esempio, ha dei bellissimi boccoli.

5.       CREDI CHE GRAZIE AD UN BEL FISICO PUOI OTTENERE TUTTO

“La bellezza non deve essere il punto di arrivo. Mentre guardi la tua nudità completa l’immagine che hai davanti a te aggiungendoci le qualità che non appaiono” Io aggiungerei ben altro, ma temo di scivolare nel piccante…

6.       CURI IL TUO FISICO IN MODO MANIACALE

“Questa voglia di perfezione non ha fine? Forse è ora di fermarti” Ok, addento una seconda cupcake allora…

 

Dopo questi consigli, sento che mi servono una psicoterapia e una liposuzione. Grazie, Yahoo!

Questa voce è stata pubblicata in Salute e Benessere. Contrassegna il permalink.

Rispondi

