E poi dicono che il giardinaggio distende i nervi…

Dopo essere stata omaggiata di perle di rara stronzaggine da parte dell’acidello (e di potenti cazziatoni da parte della mia genitrice e dei culetti, visto che quando sei triste e’ giusto che ti diano anche la mazzata dicendoti che te la sei cercata tu), ho deciso che l’unica cosa che posso fare e’ ignorarlo. Sento gia’ il coro greco che chiosa: “Era ora!” Lo sto per cui trattando come se fosse una pianta da appartamento, una specie di tronchetto della felicita’ diciamo. L’hairstyle dopo tutto e’ quello. E poi in fatto di piante con lui si va sul sicuro: l’ultima volta mi ha persino sarchiato la terra e ripulito tutti i vasi.
Fiutando che lo sto considerando come un vegetale, il nostro si e’ subito allertato e – guarda caso – ora cerca occasioni di conversare e di attirare la mia attenzione a piu’ non posso. Si interessa della mia salute, di cosa mangi a pranzo e a cena, di quando intenda tornare a casa. E mi ha appena portato un Earl Gray tea, un cucchiaino di zucchero e niente latte, grazie.
Non che me ne importi, eh.
Nel frattempo io ho colto lo sguardo interessato di un giovine virgulto che, God bless him, mi crede sua coetanea. Vabbe’, giusto di un paio di anni maggiore ma soltanto perche’ mi ha sentito sparare questa menzognera cifra in giro. Il gentiluomo beatamente ignora che ci passiamo un lustro abbondante. Acidello, che ve lo dico a fare, e’ su tutte le furie per questi freschi sgallinamenti.
Non che me ne importi, eh.

Questa voce è stata pubblicata in Deliri, Pavoneggiarsi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

