Uno su dodici ce la fa

Cosa succede quando due laureate in psicologia uniscono i loro saperi? Escono fuori stronzate sugli uomini da far invidia all’ultimo numero di Cosmopolitan.

 Questa volta l’argomento preferito (i maschi, appunto) si combina con un altro grande classico della pippa mentale femminile: l’astrologia. Avrete forse notato che la sottoscritta ha conoscenza da vendere in questo campo, ciò che non sapete è che la mia amica F., terapeuta di professione, è ancora più esaltata di me al riguardo. Entrambe inoltre vantiamo una discreta collezione di storie e avventure sentimentali disastrose che, oltre ad averci reso matte come cavalli, ci ha dato l’occasione di stilare il Dodecalogo dei segni zodiacali maschili da evitare: TUTTI. Ok, uno e mezzo forse si salvano e, per sapere chi, proseguite nella lettura.

 Ariete

Mettono un sacco di corna e funzionano solo se trattati malissimo. Sono pure super permalosi, quindi no.

 Toro

Questo e’ il mezzo segno che si salva. Paciosi, solidi, simpatici e amanti delle magnate. Una volta accalappiati rendono bene sul lungo periodo ma – attenzione – possono essere narcisisti e criticoni: pesanti! Ni.

 Gemelli

Giammai. Arguti e simpatici ma, appena li conosci meglio, grandi abissi di depressione. Instabili, infedeli e spesso freddini. La dottoressa F. dice che reggono solo con “donne che hanno molto da fare e a cui non frega niente di loro”. A vostra discrezione…

Cancro

Piagnoni, mammoni e appiccicosi. Smidollati, pigri e fissatette. Lunatici, alcuni sfociano nella pazzia e possono diventare anche pericolosi. Via, via!

Leone

Questo è il segno jolly, l’unico che abbiamo salvato. Un tantinello protagonisti, ma almeno lo fanno in modo trasparente. In più sono generosi, positivi, vincenti nati. Passionali, gelosi ma non morbosi, galanti. Sì, sì, sì!

Vergine

Sono stati il mio primo amore. Raffinati, intelligenti e perversi. Purtroppo presto si rivelano puntigliosi, ipocondriaci, paranoici e anche meschini. Fuggire.

Bilancia

I vanesi per eccellenza. Devono piacere a tutti, ma proprio a tutti. Gallinacci falsi e mendaci che fingono di preoccuparsi del prossimo, in realtà loschi individui senza scrupoli. A morte!

Scorpione

Sulla carta mi hanno sempre incuriosita, in quanto furbi, profondi e gran scopatori. Quelli che ho conosciuto però erano tutti racchi o pesantissimi e dunque non s’ha avuto da fare. Sono comunque da evitare perché grandissimi rosiconi e vendicativi.

Sagittario

Saccenti e per nulla intriganti. Che palle.

Capricorno

Una volta che ti amano, è per sempre. Affidabili, però il pacchetto comprende musi lunghi, carrierismo e una discreta attesa. Uffa.

Acquario

Va di moda dire che siano molto fichi, ma secondo me uniscono la saccenza del Sagittario con la pesantezza dello Scorpione. Yawn.

Pesci

Masochisti. Li tratti male e sono tuoi, li tratti bene e sono stronzissimi. Cornificano come l’Ariete, si appiccicano come il Cancro e mentono come i Gemelli. Ah, sono pure opportunisti. Troppa fatica.

 

Morale della favola: puntate sul re della foresta.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Deliri. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...