Apply here

Dopo anni e anni di pippe mentali, un bel giorno mi sono svegliata e ho deciso di cambiare lavoro e di trovarmi un uomo decente.

Meglio tardi che mai.

La cosa inquietante è che le due ricerche sono sorprendentemente simili: apri un sito, scegli gli annunci che ti interessano, scarti quelli in cui non pagano abbastanza e via via che fai colloqui speri che quelli che ti interessano ti assumano e che non ti rispondano “le faremo sapere”.

Ho cominciato da due minuti, e già mi sono rotta le palle.

Ho delle eccitanti prospettive, in realtà, di cui non parlo per scaramanzia ma sono esausta. Ovviamente le eccitanti prospettive sono i lavori veri, che ve lo dico a fa. In quanto a uomini, il mio preferito è un pazzo che vive a +5000km.

Pensiamo ai lavori, che è meglio mi sa.

Non ho ancora fatto mezzo colloquio, ma mi sto cagando sotto come non mai. Anche qui però, ho deciso di dire basta alle pippe mentali e di buttarmi perché come dice l’oreal io valgo. Non so che succederà, ma farò del mio meglio per svoltare, cari miei.

Non lo farò notare ai selezionatori, ma qui lo dico e qui lo nego: quanto vorrei che cadesse tutto dal cielo. Non dover cercare, non dover parlare di sé, non dover chiedere niente all’altro ma uscire di casa e puff, la manna bella e pronta.

Del resto ho la mascella di Keira Knightely e mi so truccare gli occhi come Olivia Wilde, non chiedo mica troppo.

Scherzi a parte, fingers crossed. E, come recita il mio motto preferito, but not legs!

Questa voce è stata pubblicata in Ammore, Computer e Internet, Londra, Pavoneggiarsi, Salute e Benessere. Contrassegna il permalink.

Rispondi

